L’Extravergine di Oliva contrasta le patologie dell’intestino ma solo se di Alta Qualità

L’Extravergine di Oliva contrasta le patologie dell’intestino ma solo se di Alta Qualità

 

E’ dimostrato che l’Extravergine di Oliva contrasta le patologie dell’intestino ma a patto che sia di Alta Qualità poiché più ricco dei benefici polifenoli.

La Salute dell’intestino significa benessere per tutto il corpo

L’effetto positivo dell’Extravergine di Alta Qualità sul nostro intestino è dovuto al suo alto contenuto di polifenoli.

Tuttavia, essi sono in una concentrazione efficace solo negli Extravergine di Alta Qualità che ne contengono una quantità sufficiente.

Al contrario, il semplice olio d’oliva o un Extravergine di basso profilo nutraceutico non hanno un potere benefico apprezzabile.

Infatti, studi hanno dimostrato che all’interno della già virtuosa Dieta Mediterranea una fetta importante di antiossidanti che servono per mantenere in buona salute il nostro intestino deriva proprio dall’assunzione della giornaliera di Extravergine.

Pertanto, è assolutamente necessario scegliere un Extravergine di Alta Qualità che ne contenga abbastanza da soddisfare il nostro fabbisogno quotidiano.

Inoltre, bisogna ricordare che la salute intestinale è strettamente connessa con il benessere generale del nostro organismo.

Infatti, una buona omeostasi intestinale si riflette sul buon funzionamento di organi e apparati e sulla corretta assimilazione delle sostanze nutritive dal cibo.

In particolare, i polifenoli dell’Extravergine da una parte contribuiscono a mantenere basso il livello infiammatorio preservando il lume intestinale dallo sviluppo di tumori.

Dall’altra, questi antiossidanti promuovono la diversificazione del microbiota intestinale aumentando quindi la protezione immunitaria di tutto l’organismo.

L'Extravergine di Oliva contrasta le patologie dell'intestino ma solo se di Alta Qualità

 

Concludendo, il consumo regolare di Extravergine dovrebbe essere fortemente promosso tra la popolazione in virtù della sua capacità protettiva.

Tuttavia, bisognerebbe anche sottolineare l’importanza di scegliere Extravergini si Alta Qualità poiché solo con essi tale protezione diventa significativa.


E tu cosa aspetti? Cogli subito l’occasione di portare a casa tua una fornitura di Salute e Benessere con gli Extravergine 100% ITALIANI Pasquinoni di Alta QualitàOlio d’oliva di Romagna direttamente dal produttore al consumatore | Gusto Rimini

Continua a Leggere

Consumare Extravergine quotidianamente previene le malattie dell’intestino

La Dieta Mediterranea ha un effetto positivo sul microbiota intestinale

Bibliografia

https://www.teatronaturale.it/tracce/salute/36897-l-olio-extra-vergine-di-oliva-di-alta-qualita-previene-le-malattie-intestinali.htm

https://commons.wikimedia.org/wiki/File:202004_Gut_microbiota.svg