L’uso regolare di Extravergine riduce l’incidenza del tumore al seno

L’uso regolare di Extravergine riduce l’incidenza del tumore al seno

 

Una ricerca ha sottolineato l’importanza di un consumo regolare di Extravergine di Oliva come condimento e per cucinare, per ridurre l’incidenza del tumore al seno.

Lo Studio

L’Università di Madrid ha studiato un campione di 1017 casi di donne con tumore al seno e ha verificato se esistesse una correlazione con la dieta.

In particolare, quel che è emerso è che più Extravergine era presente nella dieta meno soggetti erano presenti tra il campione in oggetto.

In pratica, le donne che utilizzavano Extravergine sia come condimento a crudo che per cucinare e che ne assumevano più di due cucchiai al giorno rappresentavano il numero più esiguo di ammalate.

Al contrario, meno Extravergine era consumato nella dieta maggiore era la rappresentanza nel campione di donne affette da tumore.

Infatti, è importante sottolineare che prima dell’avvento del fast food il tumore al seno era statisticamente meno incidente nel bacino del Mediterraneo.

Ovvero, quando l’Extravergine era in questa zona geografica praticamente l’unico grasso utilizzato e senza restrizioni particolari.

L'uso regolare di Extravergine riduce l'incidenza del tumore al seno

 

Tuttavia, negli anni anche per via della globalizzazione alimentare questi dati si sono invertiti in concomitanza con l’aumento del consumo dei grassi saturi.

Pertanto, ragionando su questi dati emerge chiara una correlazione tra il consumo abbondante di Extravergine e una maggiore protezione per le donne dal tumore al seno.

Non a caso, anche nell’esperimento il campione di donne con tumore al seno numericamente inferiore era quello che utilizzava solo Extravergine e ne assumeva più di due cucchiai al giorno.

Concludendo, l’Extravergine ancora una volta mostra le sue fondamentali proprietà di protezione e prevenzione, anche per il tumore al seno nelle donne.

E tu? Cosa aspetti? Fai una scorta di Gusto e Salute e Benessere con gli Extravergine 100% ITALIANI di Alta Qualità PasquinoniOlio d’oliva di Romagna direttamente dal produttore al consumatore | Gusto Rimini

Continua a Leggere

L’Idrossitirosolo dell’Extravergine contrasta la proliferazione di alcune cellule tipiche del melanoma

L’Extravergine è utile nella prevenzione di molte patologie tumorali

Bibliografia

https://www.teatronaturale.it/tracce/salute/37494-l-olio-extra-vergine-di-oliva-protegge-le-donne-dal-cancro-al-seno.htm

https://it.wikipedia.org/wiki/Tumore_alla_mammella#/media/File:Diagram_showing_stage_T1_breast_cancer_CRUK_244-it.svg