Una goccia di vita – proprietà olio extravergine

50.png

Cosa si nasconde in una goccia d’oliva

Posiziona il mouse sul corpo per scoprire i benefici dell’Olio Extravergine d’Oliva

Per produrre un olio di altissima qualità selezioniamo le olive più belle delle colline riminesi, raccolte a mano in rigogliosi oliveti accarezzati dalla brezza marina.
l’olio extravergine è nutraceutico
Definito dai medici NUTRACEUTICO, ovvero che nutre, previene e cura, l’extra vergine Pasquinoni è naturalmente ricco di acidi grassi monoinsaturi, vitamine e preziosi composti fenolici bioattivi.

Al giorno d’oggi siamo circondati da tanto rumore generato dalle numerose malattie che colpiscono l’essere umano, in particolar modo tumori o varie forme di malattie degenerative come i morbi.

Il ritmo e l’intensità di ogni giorno ci porta ad accumulare stress, a dimenticarci che abbiamo un alleato naturale per la prevenzione dei nostri disturbi fisici e gravi malattie: è la buona e salutare alimentazione.

Non possiamo pretendere di nutrirci in malo modo e lamentarci per i valori alterati delle nostre analisi del sangue; si comincia sempre da qui!

Dalla nascita il nostro corpo è perfetto nelle sue funzionalità, con il passare degli anni si incorre ad un invecchiamento irreversibile dei tessuti, delle cellule e degli organi.

Prove scientifiche dimostrano gli effetti positivi di un consumo regolare di un olio extra vergine di oliva di alta qualità per la salute dell’uomo, per tante parti del corpo:

CUORE
Protegge le arterie e previene infarti

CERVELLO
Aiuta il sistema nervoso e lubrifica la mente

STOMACO
Protegge la mucosa che riveste la superficie dello stomaco

INTESTINO
Protegge la mucosa che riveste la superficie intestinale

FEGATO
Inibisce la secrezione della bile, migliora lo svuotamento biliare della cistifellea prevenendo la formazione di calcoli, produce una minore attività secretiva del pancreas

SENO
Riduce del 45% il rischio di tumori al seno

CAPELLI e VISO
In cosmesi è usato nei prodotti di bellezza per prevenire le rughe e per rendere i capelli forti e luminosi

PELLE
Usato per massaggi muscolari perchè ammorbidisce e rinvigorisce la pelle

NUTRACEUTICO: nutre, previene e cura

Conosci i vantaggi dell’utilizzo dell’Olio Extra Vergine di Oliva?

  • 1 estratto a freddo

    L’olio extra vergine di oliva Pasquinoni è estratto a freddo impiegando esclusivamente procedure di natura meccanica. Nessun solvente chimico è impiegato nella lavorazione, a differenza di quanto avviene nella produzione di altri oli vegetali

  • 2 consumo quotidiano

    Recenti studi hanno rilevato che il consumo quotidiano di due cucchiai di olio extra vergine di oliva di alta qualità riduce significativamente il colesterolo LDL e diminuisce notevolmente il rischio di tumori al seno.

  • 3 vitamine e fenoli

    Nell’olio extra vergine di alta qualità sono presenti vitamine K, A, E, D e composti fenolici bioattivi, gli antiossidanti naturali che proteggono dai radicali liberi e dall’invecchiamento cellulare.

  • 4 lubrifica la mente

    Un ottimo extra vergine protegge il sistema nervoso perchè lubrifica la mente.

  • 5 prevenzione

    L’olio EVO di alta qualità previene malattie degenerative come morbi e tumori.

  • 6 adatto per fritture

    Adatto per fritture per via del punto di fumo alto (oltre 190°C) in virtù del quale si mantiene stabile anche ad altissime temperature, mentre il surriscaldamento di altri oli vegetali porta spesso alla formazione di sostanze che danneggiano fegato, reni, stomaco ed apparato cardiovascolare.

Non è sempre scontato pensare di usare un extra vergine di qualità, ma dal nostro frantoio alle vostre tavole vi garantiamo l’eccellenza dell’extravergine Pasquinoni
    …un toccasana per il vostro organismo!

la colomba tornò a lui sul far della sera; ecco, essa aveva nel becco un ramoscello di ulivo.
Noè comprese che le acque si erano ritirate dalla terra.
(Genesi 8. 11)